Traccia corrente

Titolo

Artista

ciao

Background

Oggi ci immergeremo nel mondo della Milano Fashion week maschile

Milano Fashion Week Maschile 21 Gennaio 2026

Dal 16 al 20 gennaio 2026 si è svolta la Milano Fashion Week Uomo, con sfilate di brand come Zegna, Dsquared2, Dolce & Gabbana, Prada e Giorgio Armani. Questa edizione ha incluso 76 eventi, rendendo Milano un punto di riferimento internazionale per moda e creatività. Hanno sfilato anche nuovi nomi come SAUL NASH, mentre Ralph Lauren ha debuttato nel calendario milanese. La settimana ha celebrato anniversari significativi e ha ospitato eventi aperti al pubblico, come la collaborazione tra K-WAY e Vogue Italia.

Tra nuovi nomi e grandi conferme, la città ha accolto in grande stile la settimana della moda. In concomitanza con la fine di Pitti Uomo, il 16 gennaio è iniziata la Milano Fashion Week Uomo con le sfilate e le presentazioni delle collezioni autunno inverno 226-227.

Ma quali sono stati i brand che abbiamo visto in passerella e in presentazione? Ad aprire le danze di questa Milano Fashion Week Uomo FW 26-27 è stato Zegna, che è tornato in città dopo aver sfilato a Dubai in occasione della scorsa stagione. Diverse le conferme habitué di Milano, come Dsquared2, Dolce & Gabbana, Prada e Giorgio Armani.

In questa edizione sono mancati all’appello Gucci, Fendi ed Emporio Armani, che prediligono le sfilate di febbraio uomo/donna. Pronounce, Simon Cracker, Paul Smith, Setchu e Qasimi hanno confermato invece la loro presenza in passerella.

Milano ha dimostrato di essere, ancora una volta, un hub interessante anche per le nuove voci del settore. Nel calendario delle sfilate sono stati presenti anche PDF, brand emergente di Domenico Formichetti, e SAUL NASH, marchio britannico che in passato sfilava a Londra.

Prima passerella per Domenico Orefice e Victor Hart. Direttamente dagli Stati Uniti, è stato presente per la prima volta nel calendario ufficiale delle sfilate milanesi anche Ralph Lauren.

Questa settimana della moda è stata anche l’occasione per festeggiare alcuni anniversari importanti, come il venticinquesimo del brand Blauer, il decimo anniversario di Pronounce e il quinto di Marcello Pipitone-Bonola.

Grande attesa per le presentazioni di Brunello Cucinelli, Etro, Ferragamo e Tod’s. E ancora, la Milano Fashion Week Uomo ha accolto per la prima volta le presentazioni di Bottega Bernard, Dunhill, K-Way, Plās Collective, Moarno, Sagaboi e Stone Island.

Assistere a una sfilata di moda era, ancora, uno dei più grandi desideri di tutti gli appassionati di moda. La digitalizzazione – e quindi l’arrivo del live streaming – ha dato la possibilità ai più curiosi di poter ammirare in diretta i capi che hanno sfilato in passerella.

Anche in occasione della Milano Fashion Week Uomo autunno inverno 26-27, i brand hanno trasmesso in tempo reale i loro fashion show sui rispettivi siti web e canali social ufficiali, ma anche sul sito ufficiale di Milano Fashion Week. Nonostante ciò, le sfilate di moda rimangono ancora oggi degli eventi riservati perlopiù agli addetti ai lavori del settore, invitati direttamente dai brand ad assistere agli show dal vivo.

Grazie per averci ascoltato e non dimenticate di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità di Moda&Lifestyle.


Opinione dei lettori

Commenta



Traccia corrente

Titolo

Artista

ciao

Background