La Coppa Puglia di Serie D Femminile approda ad Andria e Barletta: spettacolo assicurato
Sarà un sabato di grande pallavolo quello del 19 aprile 2025, quando la Coppa Puglia di Serie D Femminile vivrà la sua fase conclusiva con le attesissime Final Four. Le città protagoniste saranno Andria e Barletta, pronte ad accogliere le quattro squadre finaliste in un evento che unisce competizione sportiva e promozione del territorio.
La prima semifinale andrà in scena alle ore 11 al Nuovo Polivalente di Andria, dove si affronteranno MB Volley Ruffano e New Volley Torre. La gara sarà organizzata con il contributo della Polisportiva Andria, che gestisce Audax Volley e San Valentino, insieme all’Accademia dello Sport Trani. Nello stesso orario, ma al PalaDisfida “Mario Borgia” di Barletta, sarà il turno della seconda semifinale tra la Nelly Volley, squadra organizzatrice, e la Grotte Volley Castellana.
Il momento più atteso sarà la finale, in programma sempre al PalaDisfida alle 16:30, dove verrà decretata la vincitrice del prestigioso trofeo regionale.
A distinguersi nella macchina organizzativa è la Nelly Volley, che ha fortemente voluto portare l’evento nella BAT. “Il nostro obiettivo è trasmettere l’amore per questo sport a tutta la provincia”, ha dichiarato il presidente Francesco Falconetti, ringraziando la FIPAV Puglia per il supporto.
L’evento ha ottenuto il patrocinio di Regione Puglia, Provincia BAT e dei Comuni di Barletta e Andria, confermando il valore non solo sportivo ma anche culturale e sociale dell’iniziativa.
La Coppa Puglia 2025 si prepara quindi a diventare un appuntamento imperdibile, capace di coinvolgere appassionati e nuove generazioni in un clima di festa e competizione.