Raffaella Manetta oggi andrà a condividere le Fashion Tips del brand Le Gabrielle
Raffaella Manetta 7 Giugno 2023
Le Clogs in legno, ideate nella pianura padana, si sono poi diffuse in Francia, Inghilterra e Scandinavia come la scarpa da lavoro più comune in Europa durante l’era della rivoluzione industriale.
La sua ricerca che ha anche una valenza interiore, si coniuga con l’arte, la creatività, l’unicità di un’artigianalità d’eccellenza, l’alta qualità di preziose materie prime, dando origine a calzature uniche al mondo che vogliono diffondere un messaggio di forza e bellezza.
Le sfumature stilistiche sono infinite e quando si parla di creazioni si deve essere guidati soltanto da scelte artistiche. Giocare con l’immagine e soprattutto con la comunicazione diventa per il brand Le Gabrielle un fattore di rappresentazione.
Le Clogs assumono in tal modo una valenza espressiva di narrazione. Il racconto di un progetto che unisce amore per il territorio, per l’arte e soprattutto per l’unicità di ciascuno. Utilizzare il proprio passato per capire l’evoluzione del costume e trend del momento è la vera forza del brand.
Nei laboratori Le Gabrielle non esistono macchinari industriali, ma solo le abili mani dei maestri calzolai che paio dopo paio, realizzano zoccoli unici, modelli irripetibili. Una produzione rigorosamente attenta ai materiali, alla responsabilità dove tutto viene pensato in termini di amore per le persone e per la natura. La produzione è lenta in modo ragionevole perché ogni zoccolo è realizzato a mano. Non importa essere veloci perché per fare bene le cose, occorre tempo, amore e cura.
Il legno utilizzato è riciclato, così come tutti i tessuti ed i pellami.
Che siano Clogs o sandali, versatili e camaleontici hanno tutti la particolarità di essere originali e irripetibili, diversi persino tra destra e sinistra, inconfondibili perché sovvertono le regole della banale omologazione offerta dalla moda “industriale” ma soprattutto perché sono dedicati alle persone.
L’obiettivo di Le Gabrielle è quello di produrre zoccoli dipinti a mano Made in Italy che siano eleganti e garbate e che siano la somma perfetta tra armonia delle proporzioni e dei colori e individualità dello stile. Ma non solo, ogni Clogs Le Gabrielle è espressione di personalità.
L’Estate 2023 ci delizia delle Clogs in legno LE GABRIELLE COMELLE, un accessorio con l’anima dentro perché sono fatte interamente a mano utilizzando uno strumento di lavoro unico: l’amore!
LE GABRIELLE COMELLE sono disponibili in tre modelli:
- Crochet realizzata in puro crochet all’uncinetto.
- Crochet e Denim in crochet all’uncinetto e denim riciclato
- Pelle riciclata
“Date ad una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo” diceva Marilyn Monroe. Le Gabrielle hanno il potere di guidare i vostri passi verso un obiettivo perché hanno una marcia in più.
Il nostro appuntamento di oggi si conclude qui, grazie per averci seguito dalla vostra radio preferita. Vi aspetto alla prossima puntata…restate sintonizzati!