Raffaella Manetta andrà a condividere le Fashion tips della Designer Martina Bavaro
Martina Bavaro 19 Aprile 2023
Il brand prende il nome dalla designer, Martina Bavaro. La collezione moda donna è realizzata interamente in Italia la cui ispirazione nasce dalla ricercatezza che solo i materiali più pregiati, i dettagli esclusivi e le rifiniture sartoriali sanno trasmettere ad ogni creazione.
La designer ama i volumi femminili ma con una impronta moderna, senza dimenticare la comodità e l’eleganza. Dalla base modellistica più semplice, la sua particolarità è nei tessuti e nelle lavorazioni e dal modus operandi differente: dal manichino allo schizzo.
Il nuovo lusso tra femminilità ed eleganza senza tempo.
Elemento fondamentale e imprescindibile del Brand è la ricerca di una nuova femminile eleganza un lusso mai ostentato ma fatto di piccoli dettagli, e di una identità ben definita; le donne immaginate dalla designer non hanno bisogno di eccessi per farsi notare.
La designer rivoluziona dolcemente il concetto di lusso partendo dalla semplicità e dall’eleganza, ridisegnando ed impreziosendo i pezzi classici del guardaroba, riscoprendo così una nuova sartorialità fresca e delicata. Una bellezza che va al di là delle mode più effimere che va compresa, e per questo eternamente riconoscibile.
Ma facciamo un passo indietro e scopriamo insieme l’evoluzione della designer.
Martina si è laureata all’Istituto Marangoni di Milano. Proprio nell’anno della sua laurea viene selezionata tra i migliori 40 studenti per esporre la propria collezione: questa opportunità la porta l’anno successivo ad esporre alla fiera di Milano Unica.
Vincitrice del fashion contest della Piattaforma TFP TALENTS, Martina veste l’influencer e attrice Lucia Orlando del Grande Fratello, con le sue creazioni in uno Shooting fotografico ambientato nel magnifico set di Roma.
Nell’agosto 2020 Martina è Special Guest e membro della Giuria della GDD Fashion Week, importante evento dedicato ai designer emergenti, dove sfila durante la Serata di Gala con la sua linea Couture.
Attualmente la designer espone la sua collezione nello spazio espositivo Show Hub Milano, ambientata in un luogo moderno e ricercato dove le collezioni sono un incontro di più stili.
Leitmotiv delle collezioni sono le orchidee, fiore iconico del brand, i cui intricati tralci diventano stampe multicolore e pattern ripetuti, o ancora eleganti motivi dipinti a mano. Un messaggio di rinascita, e di continua fioritura che ci porta lontano.
La moda italiana di Martina Bavaro si inserisce nel calendario della settimana della Moda milanese. Ebbene si, la scorsa Milano Fashion Week la designer ha presentato la sua collezione ad un pubblico internazionale. In una location suggestiva, insieme ad altri designer internazionali emergenti ed affermati, Martina ha presentato la filosofia del suo brand attraverso le sue creazioni.
Con lei è un continuo upgrade ma quali saranno i prossimi step che la designer effettuerà? Per il momento è Topsecret ma i riflettori di Moda e Lifestyle vi terranno aggiornati!
Il nostro appuntamento si conclude qui, grazie per averci seguito dalla vostra radio preferita. Vi aspetto alla prossima puntata…restate sintonizzati!