Raffaella Manetta, oggi presenta la storia, l’evoluzione ed i progetti di DRESS CODE Magazine
Raffaella Manetta with DRESS CODE Magazine 10 Gennaio 2024
Nasce nel 2020 grazie alla forte determinazione ed audacia del suo Founder Andrea, trasformando la realtà in un NOI, creando un Team di lavoro. Credono nell’unicità ed è per questo motivo che sono sempre alla ricerca di chi “spicca” sul mercato o tra la folla. DRESS CODE è uno stile che emana glamour a chi lo legge!
Contenuti coinvolgenti, rinascita di un brand di un personaggio o di un’idea. DRESS CODE Magazine è una rivista di moda che tratta temi di attualità, fashion, beauty, luxury lifestyle & travel.
Possiamo trovare DRESS CODE in edicola ma anche in vari alberghi 5 stelle, salotti di aeroporti e stazioni di tutta Italia, spediscono ogni mese a casa di ogni abbonato e iscritto alla loro newsletter e non finisce qui… dal 2023 sono in presenti nelle aree Business e First Class delle compagnie aeree di linea nazionali e internazionali, oltre alla parte online con DRESSCODEMAGAZINE.IT.
A loro piace che i lettori associno i contenuti ad un bel ricordo, come ad un viaggio in famiglia o ad una vacanza tanto attesa. In questo modo resteranno indelebili nella mente di chi li legge.
Ovviamente hanno pensato a tutti dai business traveller a chi viaggia per piacere. Per ogni numero selezionano gli argomenti di attualità e di tendenza adattati e scelti in base al loro pubblico di riferimento eterogeneo e cosmopolita.
25mila copie in Italia e Francia, principalmente Monaco, Montecarlo, Saint-Tropez, Costa Azzurra e Parigi.
Quali sono i progetti passati che più vi hanno fatto emozionare?
Andrea risponde in questo modo: “Pensare che siano passati già quasi 4 anni è bello ed emozionate. Ci sono stati tantissimi progetti che abbiamo iniziato e portiamo ancora avanti. Quello che ci piace è che ogni volta impariamo tantissimo, nuove sfaccettature e nuovi approcci. Non vogliamo dare più importanza ad un progetto piuttosto che ad un altro perché dal più piccolo al più grande per noi rimangono sempre nel cuore, come una grande famiglia. Speriamo che la nostra DRESS_CODE Family diventi sempre più grande”.
Ed ora scopriamo chi c’è dietro a DRESS_CODE Magazine
Andrea Gobbin – FOUNDER/DIRETTORE GENERALE
Ideatore e fondatore di DRESS CODE Magazine. Dopo il diploma, studia storia della moda e degli stilisti con un percorso nella fotografia e come content creator. Arriva dalla fashion photography e destina la sua arte e creatività nell’idea DRESS CODE, che è diventato, nel tempo, non solo una via di comunicazione ma un’estensione del fondatore.
Affascinato dalla capacità delle donne di essere tante in una sola, affascinato dall’eroina teatrale capace di passare da un ruolo all’altro per un’ora, per una sera, per un anno. È in questo modo che prende vita la visone di Andrea che immortala le donne nelle loro attività. Sempre attento ai trend del momento, ai dettagli, giovane intraprendente ed innamorato della moda.
Cit. – “Il Piccolo Principe continua a mettere i suoi sogni in una gabbia di velluto e flanella, di fiori e righe, di seta e cotone, perché, in tutto il mondo coloro che vivono nella sua sostanza continuo a vedere rinnovarsi i miracoli di questo santo profano” Françoise Giroud
Isa Grassano – Direttrice responsabile
Giornalista professionista freelance, si occupa di attualità, interviste a personaggi, storie vere, turismo, libri. Cura il blog amichesiparte.com, “per sole donne, non donne sole”. È cofondatrice del Constructive Network (giornalisti e comunicatori che divulgano il giornalismo costruttivo in Italia).
Tiene corsi di formazione per l’Ordine dei Giornalisti, è tutor al Master in Giornalismo di Alma Mater Studiorum Università di Bologna e ha vinto numerosi premi giornalistici e riconoscimenti. In passato ha scritto diverse guide “emozionali” e ha partecipato ad antologie letterarie. Per Giraldi Editore ha pubblicato con successo, anche mediatico, “Un giorno sì un altro no” e il recente romanzo “Come un fiore sul quaderno”.
La sua carta vincente è il sorriso. Vivrebbe un’estate perenne, ama viaggiare, leggere, scrivere a mano e sogna una casa vista mare.
Cit. «È vietato non cercare la tua felicità», Pablo Neruda
Gaia Bon – DIRETTRICE MARKETING
Dopo il diploma come Perito Turistico, si lancia nel 2013 nel mondo degli eventi, aprendo la filiale di Venezia del marchio “Weddings&Events”, passando per l’organizzazione di eventi e matrimoni. Da qui la passione per gli abiti sartoriali e non. Diretta, irriverente e senza peli sulla lingua.
Dog addicted.
Cit. – Memento Audere Semper. Ricorda di osare sempre. G. D’Annunzio
Ma quali sono nuovi progetti a cui stanno lavorando?
Attualmente stanno lavorando per avere una voce e una visibilità per la loro testata con una visione sempre più ampia per pubblicare una nuova serie di inserti, legati al mondo del lusso, del wedding, dell’equitazione e del gourmet, da rilasciare durante l’anno allegati al numero in uscita e che raggrupperanno le eccellenze in ogni settore.
Oltre a questo stanno lavorando per il lancio di un nuovissimo e-commerce, che avrà anche dei punti di vendita fisici nelle principali città italiane e che racchiuderà tutto il loro mondo, dall’abbigliamento agli accessori, fino anche una parte dedicata alla bellezza e alla profumeria, tutto targato DRESS CODE Collection.
Il nostro appuntamento di oggi si conclude qui, grazie per averci seguito dalla vostra radio preferita. Vi aspetto alla prossima puntata…restate sintonizzati!