Raffaella Manetta vi condivide le style tips di Micaela la Event designer di Lauri Food style
Lauri Food style 12 Aprile 2023
Un’ idea, una passione e una grande determinazione. Ebbene si è proprio così che voglio iniziare il nostro podcast di oggi perché queste tre parole magiche hanno reso possibile l’evoluzione della professionalità di Micaela e Mauro.
L’essenza di una donna e la professionalità di uno chef che hanno saputo trasformare e ridisegnare una piccola realtà milanese in una nuova storia nel settore Food ed Eventi.
Dalle piccole cose possono nascere grandi gesti e dalla passione per il proprio lavoro può attivare una donna a cambiare il suo destino, per farle fare ciò che ha sempre amato: ascoltare le persone, raccogliere le loro richieste e trasformarle in realtà.
Ed è proprio così! Quando Micaela riceve una richiesta da parte di un potenziale fruitore, cerca di estrapolare ogni minimo dettaglio: tutto inizia raccogliendo le loro richieste (anche se a lei piace chiamarle lista dei desideri) per poi passare a collegare tutti i pezzi per realizzare il puzzle perfetto: un meraviglioso buffet scenografico, open bar, show cooking (dove non può mancare la fantastica fregola ai frutti di mare, cucinata in modo impeccabile dallo chef Mauro) e per concludere in bellezza il taglio torta, indimenticabile!
Visionando l’account social Lauri Food Style non puoi non soffermarti sul loro storytelling perché trasmettono emozione pura. Splendide foto che raccontano un nuovo lato del loro lavoro, una parte che ha coltivato in questi ultimi mesi dedicando tanto studio e ricercatezza nei minimi dettagli.
Gli eventi, soprattutto quelli a tema, quelli per i brand o quelli all’interno delle boutique, sono (e continuano ad essere) una palestra per perfezionare sempre di più la loro capacità di fornire un prodotto dallo stile ben preciso, molto riconoscibile, capace di raccontare tanto di loro, ma che ogni volta sia in grado, attraverso particolari studiati ad hoc, di rappresentare il tema, il brand o il cliente che lo ha scelto.
La ricerca minuziosa di uno o più dettagli che creino stupore e voglia in chiunque di fotografare ogni singolo elemento ha fatto sì che alcuni dei loro prodotti come i #rainbowsandwiches e i #flowerbignè diventassero, non solo elemento imprescindibile di ogni tavola, ma anche perfetti per essere utilizzati all’interno di Shooting fotografici.
Il percorso di restyle di Micaela inizia a luglio nel 2021, tramite un semplice messaggio in cui chiedeva ad Ilaria una consulenza per capire come mettere insieme le mille idee che aveva nella sua testa ogni giorno.
Lei ha accolto il mio messaggio capendo che dietro a tanta confusione (non solo di idee, ma anche di sentimenti) c’era terreno fertile per lavorare e costruire. Ilaria mi l’ha preso per mano o meglio, l’ha spinta in avanti perché con lei, Micaela è sempre stata la protagonista del progetto.
Come nelle fiabe, Micaela era la sua Cenerentola e lei la sua Fata Madrina, che con amore e pazienza ha tirato fuori il meglio di lei, che poi il meglio di Micaela ha sempre coinciso con il meglio di noi (perché senza Mauro nulla di tutto questo sarebbe stato possibile).
Dietro ai loro scatti si celano racconti di una coppia che ha saputo reinventarsi ridisegnando la loro routine professionale, familiare ricca di sfide, determinazione e colpi di scena per raccontare un prodotto che parli di loro e che li contraddistingua da tutto il resto.
Alcune persone hanno creduto in loro, prima ancora che loro stessi ci credessero. Ilaria è una di queste, e io le sarò sempre grata, aggiunge Micaela.
Lauri Food Style effettua un’attenta selezione delle materie prime, per creare dei prodotti di qualità e con quei codici stilistici ed estetici, per raccontare e trasmettere attraverso il cibo un’emozione.
Il nostro appuntamento si conclude qui, grazie per averci seguito dalla vostra radio preferita. Vi aspetto alla prossima puntata…restate sintonizzati!