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Raffaella Manetta, oggi andrà a condividere le fashion Tips di Catwalk 4 Milano

Raffaella Manetta with Catwalk 4 Milano 2 Ottobre 2024

Durante la Milano Fashion Week ha avuto luogo la prima edizione delle sfilate “Catwalk4 Milan” ideate e prodotte da Gianluigi Resta.

In passerella hanno sfilato le collezioni di Anton Giulio Grande, Daphne Milano, Antonella Bravi e DB SOUL.

Le collezioni presentate in passerella i cui look esprimevano eleganza, stile e personalità, hanno suscitato l’entusiasmo dei numerosi ospiti presenti riscuotendo un grande successo, raccontando storie di alta artigianalità frutto di un’attenta sperimentazione e ricerca di tessuti e accessori innovativi e dai dettagli ricercati.

L’ideatore e produttore del format, Gianluigi Resta vanta un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di sfilate ed eventi internazionali di moda. La sua filosofia lavorativa si fonda sulla collaborazione e sulla valorizzazione delle competenze di ogni membro del team, creando un ambiente di lavoro stimolante e creativo. Grazie alla sua visione e dedizione, Gianluigi Resta continua a esercitare un’influenza positiva nel mondo della moda, lasciando un’impronta duratura nel settore.

Ma ora entriamo nel vivo della sfilata e delle collezioni proposte dai designer.

Anton Giulio Grande

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande ha presentato la collezione SS 25 intitolata B.B. : Et Dieu créa la femme…et Alain per l’occasione ha realizzato dei look ispirati a due divi internazionali: alla ribelle e moderna Brigitte Bardot e al fascino intramontabile di Alain Delon.

Il mood dei capi in pelle dal sapore rock si rifà alle atmosfere di fine Anni Sessanta, Anni Settanta, gli anni rivoluzionari della Bardot e del fascino charmant e intrigante di Delon, interpreti e protagonisti assoluti dello stile della Costa Azzurra e Saint Tropez.

In passerella 33 look donna e 13 proposte uomo, outfits con sofisticate lavorazioni, giubbotti e felpe di pelle iper ricamati con cristalli e fiori hippie dipinti a mano con manifatture certosine che rispecchiano i dettami dell’alta moda e del vero Made in Italy.

Grande si esprime oggi con la sua inventiva più alta, la creatività ed il talento capace di esaltare e valorizzare la vera essenza femminile e maschile.

Daphne Milano

La collezione Daphne Milano è una linea destinata a sposa, cerimonia, cocktail e agli eventi di gala, interamente made in Italy.

La collezione è composta da abiti senza tempo, dall’eleganza classica e dalle linee morbide e fluide, che creano sapienti giochi di volumi, con corpini aderenti, scollature generose, vaporose gonne a ruota, o sinuose gonne lunghe.

Tutti i capi esaltano la bellezza naturale della femminilità nella sua essenza più pura.

Le origini della collezione nascono da uno studio sartoriale (couture) e un lavoro stilistico sulle forme che rendono l’abito prezioso e unico, per esaltare la bellezza del corpo con l’utilizzo di tessuti pregiati.

Antonella Bravi

É una stilista con una identità estetica molto personale basata sulla ricerca e sulla convinzione che l’eleganza possa essere anche effortless e rilassata. Più di una linea di abbigliamento ha creato uno stile che si esprime attraverso pochi capi perfetti dal fitting fluido per nomadi di lusso.

Il caftano, un oggetto molto fluido che ha conquistato di diritto il titolo di long dress da soirée La bellezza di questo abito dall’effetto molto scenico, la cui origine risale ai Persiani, è nella sua versatilità, nel suo livello di comfort impareggiabile.

È un capo pregiato, un must have che, trasformandosi attraverso gli accessori, può essere vissuto dalla mattina alla sera a seconda dell’occasione d’uso, facendo sentire ogni donna in linea con il suo essere.

DB Soul

Il DNA di DB/SOUL è il Denim, considerato una metafora della vita. Le sfumature del “Blue e Black Denim” simboleggiano le diverse età e esperienze, con un processo di trasformazione alchemica che va dal passaggio di colori intensi a una dissoluzione bianca. L’unicità dei jeans risiede nella gamma di blu e nero, che evolve dalla consunzione alla rarefazione.

DB Soul è un progetto che celebra la massima libertà di esplorare tutte le potenzialità offerte dalla manipolazione del denim, sia nella materia che nel colore. Si è convinti che questa rappresenti la via principale attraverso cui un Denim Label che merita tale nome possa arricchire l’esperienza e la storia dell’affascinante mondo del Denim.

Ancora una volta la città di Milano ha vissuto giorni di pura magia catalizzando l’interesse degli addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo, confermando ancora una volta il ruolo centrale nel panorama della moda internazionale.

Si ringraziano gli Sponsor e i PARTNER per aver supportato e sostenuto l’evento fra i quali Borrelli&Partners Group, Celebron Spa, MBA Accademy, ABYZOVA MAKE UP ARTIST GROUP, FREEHANDS HAIR STYLE GROUP, oltre ai Partner tecnici Alecri, ADR Caffè, Vini Moras e Castiglioni Food, Imperor Gold di Carmine Gentile, che ha hanno contribuito a rendere la prima edizione Catwalk 4 Milano un evento di successo acquisendo il consenso degli ospiti presenti, della stampa e degli addetti ai lavori.

Moda&Lifestyle è stato Media Partner di Catwalk 4 Milano.

Calato il sipario sulla prima edizione, “CATWALK 4 MILAN” scalda i motori per la prossima edizione del prossimo febbraio 2025, convinti di poter proseguire in un lungo cammino di crescita e sviluppo a supporto dei brand italiani ed internazionali.

Grazie per averci seguito dalla vostra radio preferita. Restate sintonizzati e a presto con i microfoni di Moda & Lifestyle, la vostra finestra sul mondo del Fashion System!


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